Chi siamo

Siamo Paolo e Sara appassionati di antichità. Da diversi anni viviamo in Inghilterra e abbiamo fondato british-things.co.uk.

british-things- office

Non è un semplice lavoro ma sopratutto una passione. L’emozione e la storia che da un oggetto antico non si trova in uno nuovo. Paolo si occuppa principalmente di oggetti meccanici antichi: grammofoni, radio, orologi, macchine da scrivere ma spaziando anche dai strumenti musicali ai vecchi libri. Sara è specializzata sopratutto nella vastità infinita della porcellana inglese, dai classici serviti per il tea alle finissime figurine e statuine.

figurina

Non mancano antiche macchine da cucire e piccoli mobili vittoriani. Uno dei nostri vecchi proiettore da collezione sarà restaurato e inserito al ‪‎Museo della Scienza di Londra. Abbiamo anche oggetti appartenuti ad artisti ma il valore di una cosa vecchia è data sopratutto dalla percezione storica che risveglia in noi una emozione. Essendo una passione non ci sono giorni di festa. Partecipiamo ai più importanti mercati di antichità e fine art inglesi.

mercatino antiquariato

Ogni giorno, ogni ora può essere una occasione per scoprire qualcosa di nuovo. Per le persone che ci seguono dall’Italia abbiamo pensato di fare questo sito dedicato “british-things.it” dove ogni sabato sarà pubblicato il nostro mercatino di Portobello. Spero che troverai tanti oggetti interessanti.

Appuntamento Online ogni sabato.

portobello road

Noi per primi siamo collezionisti no venditori! La cosa piu’ bella e’ la condivisione della passione per le vecchie cose inglesi.

Be Sociable, Share!